collegamento audio ad un mixer

La cosa più semplice è quella di collegare il tablet all'impianto tramite un mixer. Sarà sufficente procurarsi un cavetto da collegare al tablet nell'appasita uscita cuffie (mini-jack).

collegamento audio direttamente all'impianto

Se l'impianto non prevede un mixer si può collegare il tablet direttamente al commutatore di canali audio (normalmente è nello stesso blocco dell'amplificatore) tramite il cavetto Mini-Jack (cuffia) agli ingressi RCA dell'ampli.

collegamento audio e video con sistemi HDMI

Se possedete già un tablet (android) verificate se è presente l'uscita HDMI (massima qualità audio e video). Il collegamento avviene con un cavo HDMI tra tablet e televisore (o centralina di distribuzione video).Se possiedi un I-Pad ti dovrai procurare un cavetto per la gestione dell'uscita video. Trovi tutte le spiegazioni nel video seguendo il link qui sotto.

collegamento audio e video con vecchi sistemi VGA

Questa operazione sarebbe sconsigliata, in quanto non ha molto senso collegare dei vecchi monitor ad una tecnologia di qualità (HDMI) come quella dei nuovi tablet, ma se la situazione lo richiede, allora bisogna procurarsi un cavetto che trasforma il segnale da HDMI a AV. Trovi tutte le spiegazioni nel video seguendo il link qui sotto.